lunedì 7 gennaio 2013

Scene salienti delle puntate 5257, 5258, 5259, 5260 e 5261

RIASSUNTI E VIDEO:

Puntata 5257: dopo aver ascoltato il messaggio di Nick in segreteria, Brooke si precipita a casa Marone. La Logan è assolutamente contraria a che Taylor prenda con sé il bambino, perché non la ritiene in grado di occuparsi del bambino. Nick la mette al corrente del fatto che sua moglie tornerà a prendere Jack, e lui non sa come comportarsi. Brooke, anziché cercare di calmierare la situazione, butta benzina sul fuoco, dicendo che non possono permettere a Taylor di portare via il loro bambino. Per fortuna Nick non ha perso del tutto il lume della ragione, e riconosce che per causa sua Taylor ha sofferto moltissimo, ma ora sembra tornata la donna di un tempo. La discussione tra i due ben presto assume altri toni, dal momento che Nick ripete alla Logan di amarla e di voler formare una famiglia con lei e il piccolo Jack. Brooke continua a ripetere di sentirsi in bilico tra la vita che può avere con lui e quella che vuole con Ridge. L’entusiasmo di Nick viene ben presto spazzato via dall’affermazione di Brooke di amarli entrambi, e di non essere in grado di prendere una decisione. Taylor riceve quella di Rick, che vuole dissuadere la donna dal prendere con sé Jack. È infatti convinto che sua madre e Nick torneranno insieme, e a quel punto cresceranno il bambino. Ma Taylor non intende rinunciare a Jack, sul quale Brooke non ha alcun diritto legale. Rick però ritiene che crescere Jack non la renderebbe felice perché in lui Taylor vedrebbe sempre Brooke. Poi, con molta nonchalance, Rick dice a Taylor di conoscere un uomo che lei non dovrà mai contendersi con Brooke. Naturalmente si riferisce a se stesso, e a dire il vero non ha tutti i torti!


Puntata 5258: Rick è a casa di Taylor, dove cerca di capire se la donna sia in grado di prendersi cura del piccolo Jack. Taylor lo rassicura: lei sta bene ed è in grado di occuparsi del suo bambino. Il suo vero problema era dividere la sua vita con un uomo che ama un’altra, ma ormai il problema è stato superato. Rick, convinto dalle parole della donna, si offre di accompagnarla a prendere Jack. Intanto a casa Marone Nick e Brooke discutono ancora di come affrontare la situazione: la Logan non crede che Taylor sia in grado di occuparsi del bambino, mentre Nick non se la sente di estrometterla del tutto. Del resto Taylor è la madre, e ha diritto di stare con il bambino. I due vengono interrotti dall’arrivo di Taylor e Rick. La dottoressa Hayes non è affatto sorpresa dal trovare a casa sua Brooke, e non perde occasione per fare dell’umorismo, chiedendo se Ridge sappia che lei si trova lì con Nick. L’atmosfera si scalda subito non appena Brooke nomina il bambino, perché Taylor non intende accettare le sue intrusioni. Taylor affronta nuovamente l’argomento dello scambio di ovuli, e accusa apertamente Brooke e Bridget di aver architettato un piano per portarle via figlio e marito. A questo punto interviene Nick, affermando che lo scambio è stato solo un incidente, ma sicuramente un segno del destino. Taylor non ha però alcuna intenzione di darsi per vinta, e informa i presenti di aver consultato un avvocato per sapere quali sono i suoi diritti sul bambino. Poi accusa Brooke di essere la causa della rovina della sua famiglia. L’atteggiamento deciso di sua moglie porta Nick a dirle di non ritenerla in grado di occuparsi del bambino, perché la vede instabile. A questo punto in sua difesa interviene Rick, che perora la causa di Taylor dicendo che è in grado di prendersi cura di Jack. Di fronte al tentativo di Brooke di dire la sua, Rick la zittisce, e la Logan capisce che è il caso di lasciare che Taylor e Nick parlino da soli. Brooke ne approfitta per chiedere a suo figlio cosa abbia a che fare con Taylor, ma lui le dice solamente di volerla aiutare in un momento difficile. Brooke non crede sia compito suo. Taylor ha problemi seri, primo tra tutti l’alcool, e ha bisogno di essere seguita da un professionista. Mentre i due discutono sentono piangere Jack, e Brooke non perde tempo andando ad occuparsi di lui. Nel mentre Nick cerca di dissuadere Taylor dal portare via Jack, ma la donna è irremovibile. Assicura a Nick che potrà vedere il bambino in ogni momento, a condizione però che Brooke non faccia parte della vita di Jack. Ma sono le ultime parole famose, perché alla vista di Brooke che tiene in braccio Jack Taylor perde il controllo, ordinandole di darle il bambino. Preso Jack, Taylor va via insieme a Rick, promettendo a Nick di non ricadere nel vizio del bere. Brooke però è preoccupata e chiede a Nick di riprendersi il bambino.


Puntata 5259: Nick è ormai convinto a dare battaglia per riprendersi Jack, e Brooke lo appoggia. Decidono quindi di rivolgersi a Storm perché assuma la difesa di Marone. Brooke, a dire il vero, non solo appoggia Nick, ma lo istiga, insistendo perché Taylor non l’abbia vinta. La dottoressa Hayes, ignara della guerra che l’aspetta, porta a casa il suo bambino, e mentre lei lo addormenta il giovane Rick l’aspetta paziente nel suo soggiorno. Quando Jack si addormenta Taylor torna dal suo ospite, che esprime ancora una volta preoccupazione per la situazione che si sta venendo a creare tra sua madre, Nick e Taylor. A villa Forrester, intanto, Ridge affronta il discorso della separazione di Taylor e Nick con Phoebe, che si dice molto preoccupata per sua madre. Prima la nascita di Jack e poi la separazione da Nick sembrano aver minato la sua serenità, e Phoebe ha paura che Taylor non riesca a riprendersi. Ma Ridge ricorda a sua figlia che Taylor è sempre stata una donna molto forte. Storm raggiunge Nick e Brooke, e i due gli spiegano tutta la situazione, compreso il grosso problema della maternità biologica di Jack. La cosa lascia di stucco Storm, che capisce subito la gravità del problema. In particolare, Nick gli rappresenta Taylor come una donna instabile, con un passato da alcolista e non in grado di occuparsi da sola di un bambino, in questo periodo della sua vita. Chiede quindi a Storm di presentare una richiesta urgente di affidamento temporaneo, se possibile l’indomani stesso. Taylor è fermamente convinta a rimettere la sua vita sui giusti binari, e chiede a Rick di aiutarla, iniziando col fare sparire da casa tutte le bottiglie di alcool che ci sono. Rick non solo è disposto a fare di tutto per darle una mano, ma ricomincia a fare il cascamorto con la bella dottoressa.Mentre Storm si organizza per la battaglia legale, Brooke rassicura Nick di stare facendo la cosa più giusta per il loro bambino. Non deve quindi sentirsi in colpa nei confronti di Taylor. C’è solo una cosa che preoccupa la Logan: la vicinanza di Taylor e Rick, della quale non si spiega il motivo.
Intanto Rick riempie di complimenti Taylor e le dice di essere l’unico uomo che non si innamorerà mai di Brooke Logan. Mentre i due si stanno per baciare, qualcuno suona alla porta. Taylor apre e riceve la citazione per l’udienza della mattina dopo. La donna, sconvolta, chiama Nick e lo accusa apertamente di volerle portare via il bambino a causa di Brooke. Taylor minaccia battaglia: non lascerà mai a loro due il suo bambino! Mentre Nick trova sostegno in Brooke, Rick cerca di consolare un disperata Taylor. 


LA PUNTATA 5260 NON E' DISPONIBILE A CAUSA DELL' ENNESIMA BASTARDATA DI DAILYMOTION, CHE MI HA CENSURATO I VIDEO.

Puntata 5261: il processo per l’affidamento del piccolo Jack prosegue, nonostante i momenti di tensione vissuti da Taylor. Storm chiama al banco dei testimoni James Warwick, e lui prima di sedersi si scusa con la sua amica: è stato citato e non poteva non presentarsi. Lo scopo dell’avvocato Logan è quello di dimostrare che Taylor sta vivendo un periodo difficile, a causa dell’alcool, e che James ha cercato di aiutarla invitato a farlo da Nick. Lo scopo di Storm sembra raggiunto, ma l’avvocatessa di Taylor capovolge le cose, portando James a specificare che la dottoressa Hayes è stata un’ottima madre per i suoi tre figli e sicuramente lo sarà anche per Jack. Warwick aggiunge che la sua amica è anche un’ottima psichiatra, consapevole dei problemi che sta affrontando e pronta a migliorarsi.Dopo la testimonianza di James è il turno di Brooke, alla quale Storm chiede di raccontare l’episodio della cena organizzata da Taylor per farle sposare Ridge. La sua testimonianza tende a mettere in cattiva luce Taylor, ma l’avvocatessa di quest’ultima ribalta la situazione insinuando il dubbio che Brooke abbia delle mire su Nick. Lei nega fermamente, ma ormai il danno è fatto. È poi il turno di Nick, che chiede al giudice di poter rilasciare una libera dichiarazione. Precisa di aver amato moltissimo Taylor, che è una grande donna, ma non la ritiene in grado di badare da sola a un bambino. I suoi problemi con l’alcool non sono risolti, e la cosa lo angoscia. Non crede quindi che debba esserle affidato Jack. Taylor esplode in un nuovo eccesso di rabbia, che l’avvocatessa cerca di trattenere.
Neanche questo riesce a far cambiare idea a Nick, che ribadisce di volere l’affidamento del bambino. Cosa deciderà il giudice?

Nessun commento:

Posta un commento